Claudia Petrucci, Il cerchio perfetto
i videoconsigli di Lucia
Alcuni dei titoli che abbiamo amato di più e che consigliamo a chi ci viene a trovare in libreria, ordinabili e comprabili online, con ritiro qui da noi o consegna a domicilio in tutta Italia!
In più, tramite il sito bookdealer, puoi scoprire altri nostri consigli e, soprattutto, puoi ordinare qualsiasi libro tu desideri: la consegna o la spedizione saranno gestiti direttamente da noi. Potrai chiederci pacchetti e dediche speciali oppure decidere di regalare o regalarti una selezione di libri “a tema” o “a sorpresa”, indicandoci il limite di spesa e, se vuoi, i tuoi gusti…
Quindi, per ordinare tutti i libri che vuoi:
Paolo Malaguti torna a raccontare la Prima guerra mondiale con gli occhi di un personaggio leggendario che, incredibile a dirsi, è esistito davvero: Agostino Faccin, che tutti chiamano “il Moro”, è il guardiano del nuovo rifugio sul monte Grappa da dove assiste all’implacabile ed impietoso dispiegarsi della Storia…
oppure acquista
Qualcuno ha detto che attraverso le pagine di questo libro si potrebbe mettere a punto un corso sulla letteratura americana. Ed è proprio cosí: in questo romanzo corale si racconta una saga familiare lunga ottant’anni che afferra il lettore sin dalle prime pagine e lo porta fino alla fine con un tema dominante: la musica, il jazz, il pianoforte.
oppure acquista
Una storia simbolica sul destino dell’umanità, che parla di natura e di avventura, di Bruno, un bambinone molto alto che si prende cura degli essere più piccoli, di Johannes, il vecchio delle Alpi, e di Leni, una vivace bambina sordomuta rimasta sola al mondo.
oppure acquista
Una “bella storia”, una di quelle che con un tocco di magia e disarmante semplicità ti arriva dritta a cuore, senza lasciare scampo. Un romanzo potente, capace di parlare di tutti i grandi temi della vita con una leggerezza di stile più unica che rara. Raccomandatissimo da leggere la mattina, accompagnati da un gatto ed una tazza fumante di caffè.
oppure acquista
“Essere pazzo in un luogo dove la pazzia non è tollerata ed essere troppo vicino ai parenti. Anzi, i due fattori sono in realtà uno solo. Sono i parenti che non sopportano la pazzia. O forse è il pazzo che non sopporta la propria condizione tra i parenti. Allora, forse, ogni famiglia ha bisogno di qualcuno che prenda il posto del pazzo. Dopo la morte di Xavier, quel ruolo è toccato a Teo”. Un romanzo tanto pulito nello stile quanto doloroso nel contenuto, sullo sfondo di un Brasile tormentato e cangiante.
oppure acquista
Un romanzo sull’amicizia, sul destino e sulla capacità di resistergli. Semplicemente il titolo che consigliamo da più tempo, una vera e propria garanzia!
oppure acquista
È la storia di un amore materno in un condominio della periferia francese dove non contano i legami di sangue e le tragedie della storia svaniscono davanti alla vita, al semplice desiderio e alla gioia di vivere.
oppure acquista
L’esistenza di un uomo raccontata a ritroso, dall’età adulta all’infanzia, attraverso tre momenti capitali della sua vita: l’esperienza del carcere, la nascita casuale di una grande amicizia, il giorno in cui, imparando ad andare in bicicletta, scopre all’improvviso com’è fatto suo padre.
oppure acquista
Ispirato al non detto di Orgoglio e pregiudizio, Longbourn House ricostruisce con tono brioso la vita della servitú nell’Inghilterra di inizio Ottocento, facendo emergere tra le righe la fatica e le disuguaglianze su cui si reggeva il bel mondo.
oppure acquista
Ci sono estati che ti entrano sotto la pelle come ricordi eterni. Per il giovane Fielding Bliss quell’estate è il 1984, l’estate che cambierà per sempre la sua esistenza e quella di tutti gli abitanti di Breathed, Ohio.
oppure acquista
Ricco di umorismo, con un cast di personaggi scintillante, il libro ripercorre magistralmente un secolo di storia della Russia moderna, consegnandoci un protagonista che ha il raro pregio di rendersi indimenticabile.
oppure acquista
Uno straordinario gioco di prestigio, un pezzo di bravura che, ai doni narrativi di precisione, autorevolezza e controllo, aggiunge il diletto assoluto delle acrobazie di cui sono capaci le parole.
oppure acquista
Tutti hanno un talento. Quello di Armand Gamache, è trovare i criminali. Deciso e sempre misurato, crede nella legge ma risponde prima di tutto alla propria coscienza. E considera i suoi concittadini gente come lui, da proteggere e rispettare…
oppure acquista
Il momento piú alto della maturità dello scrittore Cesare Pavese, la storia di una solitudine individuale di fronte all’impegno civile e storico; il superamento dell’egoismo attraverso la scoperta che ogni caduto somiglia a chi resta, e gliene chiede ragione. Il romanzo simbolo dell’impegno politico e del disagio esistenziale di un’intera generazione.
oppure acquista
Tara fa una scoperta: l’educazione. La possibilità di emanciparsi, di vivere una vita diversa, di diventare una persona diversa. Una rivelazione. Il racconto di una lotta per l’auto-invenzione.
oppure acquista
È attratto da una stanza sul retro dove si ritrova un gruppo di uomini, che parlano un francese a volte approssimativo e portano dentro di sé storie e passioni sconosciute. Sono profughi dei Paesi dell’Est, uomini traditi dalla Storia, ma visionari che ancora credono nel comunismo. Incorreggibili ottimisti.
oppure acquista
Brevi video dei nostri librai che vi raccontano cosa gli è piaciuto delle loro ultime letture!
ARTE
10 lezioni in presenza
Puoi ordinare tutto (le carte, le idee regalo, gli oggetti e i libri) con un’email o un messaggio su WhatsApp e poi scegliere se passare a ritirarli in libreria appena pronti oppure riceverli direttamente a casa, in tutta Italia. Per i libri, puoi anche andare alla nostra pagina su bookdealer e acquistare direttamente lì tutti i titoli che desideri: ti verranno spediti direttamente a casa!
La nuova legge sul prezzo dei libri in Italia, che aggiorna la precedente Legge Levi, stabilisce un tetto massimo del 5% di sconto sul prezzo di copertina del libro. Laformadelibro si adegua, ovviamente, alla disposizione nazionale, ma partecipa con piacere alle campagne ufficiali di sconto promosse dagli Editori.
Qui di seguito le promozioni estive presenti in libreria, valide fino al 31 luglio!
A grande richiesta, il filo conduttore della nuova campagna estiva sui tascabili Adelphi, torna ad essere il mutamento di stato, ovvero: la metamorfosi di chi legge.
Una donna che lentamente si trasforma in un gatto;
un sommozzatore degli abissi con la testa in fiamme;
uno strano felino dagli occhi molto, troppo umani.
Ogni tre libri della collana Gli Adelphi acquistati, in regalo una borsa.
Nei punti vendita aderenti, per tutto il mese di luglio, acquistando due libri a scelta dal nostro catalogo riceverete in omaggio un poster. Si può scegliere tra quattro diversi soggetti, tutti da collezionare: quattro citazioni memorabili prese da alcuni dei nostri libri più amati e interpretate da Ciao. Discoteca Italiana.
Ciao. Discoteca Italiana è un collettivo nato nel 2017 con base a Torino che disegna e realizza stampe, manifesti e contenuti editoriali, tra le realtà di maggior successo in Italia nel settore.
Qui potete trovare alcuni dei tanti incontri che si sono svolti in Via Del Carmine in questi anni, in cui abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare autori e autrici, che con i loro dialoghi e presentazioni hanno lasciato un ricordo indelebile ne Laformadelibro.
Consenso, diritti delle donne, una storia quasi vera per raccontare la storia di tutte noi.
È stato un onore avere con noi MICHELA MARZANO
Vera Gheno è venuta a raccontarci il suo libro Parole d’altro genere, Bur Edizioni, restituendoci il suo, personalissimo, “cesto di ciliegie”, dove ogni pagina è un racconto, una scoperta, un approfondimento…forse anche una piccola rivoluzione. La quantità di persone presenti, l’atmosfera rilassata eppure attenta, un microfono infine scarico, ci danno la certezza di aver realizzato un incontro davvero speciale!
Brina e il Buio è l’ultimo racconto che Elena Dak, antropologa, guida sahariana e scrittrice, ha presentato nel nostro giardino: è stato un incontro davvero interessante che replicheremo presto!
Dopo la celebrità avuta con il romanzo Q, siamo felicissimi di poter dire che anche il collettivo di scrittori provenienti dalla sezione bolognese del Luther Blissett Project – Wu Ming – è passato dalla nostra libreria! La presentazione del loro ultimo lavoro, Ufo 78, è stata davvero interessante per chi ha partecipato all’incontro!
I bravissimi Lino Guanciale e Marco Hatlak nella nostra libreria in Via Del Carmine: un incontro davvero speciale, in occasione dello spettacolo Europeana inserito nella rassegna Arteven Circuito Teatrale.
L’incontro con Antonio Manzini, breve ma intensissimo, e autore de La mala erba, ci ha ricordato di quanto il nostro mestiere coinvolga l’incontro con le persone, la chiacchiera e lo scambio umano. Grazie Antonio! Alla prossima storia.
Chiara Valerio è stata ospite de Laformadelibro per raccontarci la sua ultima uscita per Einaudi, Cosí per sempre , in compagnia di Paolo Zardi!
Quella con Andrea Pennacchi è stata una serata davvero speciale: un’occasione per parlare di Una piccola Odissea e anticipare qualcosina dello spettacolo per la rassegna Arti inferiori!
Due è meglio di uno! Anche Matteo Bussola e Paola Barbato sono stati nostri ospiti in Via Del Carmine: abbiamo presentato e raccontato di Viola e il blu e di Vengo a prenderti, i loro ultimi bellissimi lavori. Abbiamo parlato di libri, fumetti, gialli, persone e cani… insomma, un incontro davvero unico!
Giovinezza, studi, esercito, sogni e difficoltà, speranze e amori: tutto questo nell’emozionante incontro con lo scrittore israeliano Eshkol Nevo, che abbiamo avuto l’onore di ospitare a Laformadelibro.