Fotografia
Realizza il tuo sketchbook_workshop

Prezzi e iscrizione
50
Docenti
Il corso
Il laboratorio consiste nella realizzazione di uno sketchbook personalizzato con copertina cartonata a partire da materiale di recupero: l’obiettivo è quello di gettare le basi del quaderno d’artista, sperimentando con carte, texture e consistenze, discostandoci un poco dalla dimensione classica e pulita dello sketchook per aiutare il processo creativo a muovere i suoi primi passi, spesso i più difficili.
Il laboratorio sarà diviso in 4 parti:
- Raccolta e selezione del materiale cartaceo di recupero che più ci attrae e successiva ripartizione;
- Realizzazione delle librette e rilegatura con garza;
- Realizzazione della copertina cartonata;
- Montaggio finale tramite risguardie.
Il workshop è rivolto a tutti coloro che desiderino cimentarsi nella realizzazione del proprio sketchbook, esulando dalle proposte del mercato e assemblando il materiale che più ci aiuta nella ricerca della nostra espressione artistica, creando un oggetto allo stesso tempo pratico ed elegante.
Non sono richieste conoscenze pregresse: andremo a realizzare una rilegatura molto semplice e facile da riprodurre anche a casa, in modo da autonomizzare il corsista nel processo di realizzazione del proprio sketchbook.
Costo 50 euro/persona, materiale incluso
Durata: 5 ore ca.