Il nostro territorio

Reading & Travel ECOPSICOLOGIA DEI SENSI

Gli alberi, il silenzio e le nuvole

Villaga, minino 10 partecipanti

segnaposto mappa rosso

Villaga

Campanella rossa

11 luglio

Mezzo cerchio sinistro rosso

alle 9:30

15 euro lettori

18 euro spettatori

Con:

Nicoletta Maragno (trainer di lettura) e Elena Magello (ecopsicologa)

Cosa vedremo…

TRAVEL. Siamo immersi tra i sentieri più belli dei Colli Berici, tra Barbarano e Villaga, dove il panorama è verde in ogni angolo.. Con i profumi del campo di lavanda, il cielo e le sue nuvole, la grotta e l’Eremo con i loro silenzi. Il percorso sarà un’esplorazione di sensi: profumi, suoni, tatto, punti di vista. Attraverso semplici esercizi e giochi sensoriali della nostra ecopsicologa, faciliteremo il contatto tra la natura in cui saremo immersi e le parti più “naturali” di noi.
READING. La lettura e l’ascolto ben si coniugano con il training ecopsicologico: è un modo per percepire la bellezza che oltre a trovarsi intorno e dentro di noi, si fa parola. Le tappe di lettura avverranno lungo il percorso, dopo il training di ecopsicologia e i temi saranno: 1) il boschetto, gli alberi; 2) il campo di lavanda e le nuvole; 3) l’eremo e la grotta: il silenzio.
CICCHETTATA. Presso l’agriturismo il Monte degli aromi con degustazione.

 

Ritrovo e orari: per gli uditori alle 10.00, per i lettori alle 09.30 presso Agriturismo Monte degli Aromi, via San Donato 5, Villaga (VI)

Costo: la quota comprende: visita, letture, assicurazione medica. Cicchettata facoltativa e con prenotazione al momento dell’iscrizione (15 euro: degustazione di antipasti vegetariani bio a km 0, vino e acqua)