Disegno

Corso di disegno antiavvilimento – base e avanzato

9 pallini blu come logo della libreria

Corso di disegno

campanella blu

ogni mercoledì e sabato, rispettivamente dal 5 e dall'8 ottobre 2022

orologio blu

Alle 10:00

razzo blu
dal 5 e dall'8 ottobre 2022
elementi impilati blu
10 lezioni

Prezzi e iscrizione

Senza tessera

170

Con tessera

160

Un quadrato su 4 blu
Sconto Tessera Fedeltà 10€ per persona

Docenti

Damiano Bellino

Il corso

Non tutti presentano un talento spiccato per la lettura ma abbiamo comunque tutti imparato a leggere. E abbiamo tutti imparato a scrivere, senza che venissero posti dubbi sul nostro talento. Come mai? La risposta è davvero semplice: perchè qualcuno ha pensato a quanto fosse importante insegnarcelo.
Imparare a disegnare è importantissimo quanto leggere e scrivere, quindi, sia che abbiate già dimestichezza con la matita e i colori o che siate alle prime armi, sia che vi sentiate dentro il fuoco della passione artistica o che vi consideriate totalmente privi di talento, questo corso riuscirà ad insegnarvi a disegnare. E a disegnare bene.
10 lezioni che verteranno sugli argomenti classici del disegno accademico, condite da una buona dose di umanità e sense of humor e supportate da materiale visivo didattico, dallo studio dal vero, dall’osservazione attenta dei lavori dei grandi maestri del passato e del presente e da esercitazioni pratiche, elaborate sulla base delle nuove ricerche in ambito neuroscientifico.

Per il Corso Antiavvilimento Base, quindi, non serve avere alcuna esperienza pratica di disegno.
Per quanto riguarda i materiali, la prima lezione verrà dedicata alla spiegazione di materiali e strumenti. Vedremo cioè insieme, quali saranno i materiali e gli strumenti giusti da acquistare e perchè.
Per la prima lezione basterà portare qualche foglio di carta, oppure un blocchetto per chi ce l’ha già, una matita e una penna bic nera.
La gomma non serve.
Avete letto bene, non serve.

Il Corso Antiavvilimento Avanzato è destinato a chi ha già frequentato il Corso Base o chi ha frequentato già altri corsi con l’insegnante. Le lezioni verteranno sull’uso del colore e della composizione dell’immagine, con sempre un occhio di riguardo per lo studio dal vero e per le opere dei grandi maestri del passato e contemporanei.
Nel corso avanzato si cercherà di dare ancora più spazio per lo sviluppo della creatività individuale.