Fotografia

ABC postproduzione con Lightroom: riordina e rendi più belle le tue fotografie

9 pallini blu come logo della libreria

Corso di fotografia

campanella blu

Ogni giovedì, dal 10 novembre 2022

orologio blu

Alle 20:45

razzo blu
Dal 10 novembre 2022
elementi impilati blu
4 lezioni

Prezzi e iscrizione

Senza tessera

100

Con tessera

90

Un quadrato su 4 blu
Sconto Tessera Fedeltà 10€ per persona

Docenti

Silvia Pais De Gabriel

Il corso

4 appuntamenti per imparare le basi di Lightroom, uno dei programmi di punta di casa Adobe. Il corso perfetto per iniziare a imparare i principi fondanti della post-produzione. Attraverso lezioni sia teoriche che pratiche, avrai la possibilità di scoprire le funzionalità e i segreti del software, per capire come gestire il tuo archivio e imparare ad esaltare le tue fotografie.

Per frequentare il corso è necessario munirsi di un computer portatile. L’installazione del programma sarà argomento delle lezioni.

Programma

I lezione – L’installazione del software: quale piano scegliere e da dove partire; introduzione al programma Lightroom: a cosa serve e le sue caratteristiche principali. Il flusso di lavoro ideale: come archiviare i fIle per ottimizzare la post-produzione; il catalogo: che cos’è e come gestirlo al meglio. Come importare i fIle?

II lezione –  il mondo di Lightroom; il pannello di Sviluppo e la post produzione di una singola immagine. Da dove partire per ottimizzare l’elaborazione del fIle.

III lezione – i predefiniti e il lavoro in serie; come applicare il proprio lavoro a un elevato numero di immagini. Ricerca e ottimizzazione dello stile.

IV lezione –  valutazioni, etichette, raccolte: l’arte dell’editing attraverso Lightroom; come scegliere i file definitivi? L’esportazione, la rinomina e l’archiviazione dei files. Il giusto formato per ogni utilizzo. Accenni al mondo della stampa.