Il nostro territorio

Anselm Kiefer a Venezia

segnaposto mappa rosso

Venezia

Campanella rossa

3 giugno 2022

orologio rosso quadro vuoto

Alle 16:00

da 42 euro per over 65

54 euro per chi non superato i 65 anni

Cosa vedremo…

Già dal 2019 la Fondazione Musei Civici di Venezia ha invitato Kiefer in Palazzo Ducale. Uno dei massimi artisti viventi ha creato tra il 2020 ed il 2021 una serie di dipinti appositamente per l’esposizione di Palazzo Ducale, dove oggi si dispiegano nella sala dello Scrutinio. Il luogo simbolo della Repubblica Serenissima torna ad essere centro di cultura viva e non solo “tempio” della memoria: Kiefer dialoga con Tintoretto e Palma il Giovane.

La visita sarà accompagnata da una guida autorizzata di Venezia che illustrerà il percorso storico obbligato all’interno di Palazzo Ducale e da Alessia che seguirà il gran finale della Sala dello Scrutinio con le installazioni create da Kiefer e presentate dalle parole del filosofo veneziano Andrea Emo. Questi scritti, quando verranno bruciati, daranno finalmente un po’ di luce.

Appuntamento a Venezia con Alessia Castellani ore 16:00 davanti all’ingresso di Palazzo Ducale a Venezia.

Costo della visita comprensivo del biglietto, delle visite guidate di due guide, di noleggio radioguide, assicurazione è di euro 42,00 con tessera Visite e corsi, euro 44 senza; euro 54,00 per chi non ha superato i 65 anni o studenti o iscritti all’università di Venezia.

Per iscrizioni, venite a trovarci in sede o contattateci a info@laformadelibro.it